Vacanze in Trentino: consigli per il soggiorno

Passeggiare su sentieri e nei boschi, godere di paesaggi mozzafiato e gustare un cucina tipica dai sapori unici: levacanze in Trentino, ti offrono la possibilità di vivere un’esperienza rilassante e rigenerante. Quest’area geografica compresa tra le Dolomiti e la Pianura Padana, è una delle più belle del nostro Paese ed è la meta ideale sia per le vacanze estive che per le settimane bianche invernali.

Per trascorrere una vacanza in Trentino i periodi migliori sono: da maggio a settembre se desideri passeggiare e stare all’aria aperta; se ami sciare invece l’alta stagione va da dicembre a marzo.

Le strutture ricettive sono numerose e adatte a ospitare coppie, single e soprattutto famiglie. Questa zona, infatti, è da decenni la destinazione prediletta di chi viaggia con bambini al seguito. Il tipo di attività che si possono svolgere e le attrazioni sono particolarmente adatte per i più piccoli.

Puoi scegliere di soggiornare in albergo, in malga oppure in appartamento. Per quanto riguarda gli hotel esiste un’ampia scelta di categoria che va dal semplice 2 stelle al 5 stelle. Molte delle strutture posseggono eccellenti centri benessere dove è possibile usufruire di trattamenti particolari, come per esempio i bagni di fieno e la vino terapia. Per gli indirizzi puoi consultare il sito : visittrentino.it/it/articolo/dett/centri-benessere.

Se invece vuoi trascorrere una vacanza in pieno relax insieme ai bambini, esistono in Trentino  gli hotel per famiglie. Qui la struttura mette a disposizione degli ospiti materiali e servizi adatti ai più piccini: menù specializzati, lettini, culle, scalda biberon, passeggini e un servizio d’intrattenimento per i piccoli sia diurno che serale,che permette ai genitori di ritagliarsi spazi di sano relax.

Esistono inoltre appartamenti e malghe, certificate per accogliere ospiti durante i periodi di vacanza, se preferisci questa opzione, che è certamente quella più conveniente economicamente, puoi trovare gli indirizzi visitando questo link: visittrentino.it/it/dove_dormire/alberghi_a_tema/dettagli/dett/club-appartamenti-turistici .

Le attività che puoi svolgere durante l’estate in Trentino sono molte: il trekking, mountain bike e arrampicate. La lunga tradizione di questa zona , ha reso sempre più accoglienti e attrezzati i percorsi arricchendoli con attività originali e uniche. Per esempio, da qualche anno è possibile seguire concerti di musica classica organizzati in mezzo alle montagne, dove l’eco naturale e il paesaggio contribuiscono a farti vivere un’esperienza emozionante.

La vacanza in Trentino sarà certamente un momento indimenticabile, anche per quello che riguarda i percorsi enogastronomici che questa terra offre: la cucina tradizionale è ricca di piati gustosi: i canederli, lo speck, la luganega, i formaggi e lo strudel, che possono essere assaporati insieme al vino locale ottimo complemento di un pasto speciale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*