Vacanza a Formentera: relax e divertimento

È tempo di organizzare le vacanze estive, e quale meta migliore della Spagna? Una vacanza a Formentera è senz’altro l’ideale per chi ama il mare e il divertimento.

Ecco qualche consiglio utile su come godersi al meglio la propria vacanza nell’isola spagnola.

Mare. In cima alla lista non possono che esserci le magnifiche spiagge di Formentera. Tra le più conosciute troviamo la Playa de ses Illetes che si trova nel nord dell’isola ed è una delle più apprezzate dai turisti grazie alla sua sabbia candida e al mare cristallino circondato da una natura rigogliosa. Questa spiaggia è accessibile in bicicletta e a piedi. Un’altra piccola spiaggia molto caratteristica è quella di Cala Saona che ha una splendida vista verso la vicina isola di Ibiza e offre passeggiate romantiche sulle scogliere di Punta Rosa.

Sport. Chi ama le attività sportive sarà senz’altro lieto di sapere che a Formentera è anche possibile praticare diversi sport tra cui kite surf, wind surf, jet ski, moto d’acqua, beach volley, ma anche attività più rilassanti come yoga e percorsi benessere nelle numerose spa di lusso che l’isola offre.

Mercatini. Gli amanti dello shopping saranno soddisfatti dai diversi mercatini e negozi che l’isola offre. In particolare uno dei più amati dai turisti è il mercatino vintage della Mola creato da una comunità hippie che vi si è stabilita negli anni ’60 trasmettendo a quest’angolo dell’isola i loro valori e la loro filosofia. Qui si possono trovare tipici indumenti in stile vintage, ma anche artigianato locale, gioielli retrò. Il mercatino si svolge tutti i mercoledì e le domeniche da giugno a ottobre dalle quattro del pomeriggio fino a tarda sera.

Nightlife. Chi dice Formentera dice vita notturna. Qui è infatti possibile passare indimenticabili serate nei locali più trendy delle Baleari come lo Xueno un locale gestito da italiani e molto frequentato da turisti e non, oppure il Blue Bar che sorge sulle dune della Playa de Migjorn per una serata in riva al mare.

Questi sono solo alcuni consigli per organizzare al meglio la vostra vacanza a Formentera, una volta sul posto scoprirete tante altre meraviglie e curiosità di questa frizzante isola.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*