Cosa Vedere A Monaco Di Baviera Idee Per Un Weekend

Dopo aver visitato tutte le città più grandi e caotiche d’Europa ho deciso di visitare una cittadina più piccolina e meno caotica e anche meno nota, Monaco di Baviera.

Dei miei amici mi hanno parlato molto di Monaco suscitando in me un alto interesse e anche tantissima curiosità, per questo appena ho avuto il primo weekend a disposizione mi sono subito prodigato nell’organizzare il viaggio.

Monaco Di Baviera, Step by Step

monaco di bavieraSiamo arrivati in città il Venerdì sera, l’aeroporto è ben organizzato e l’attesa per le valigie non è stata lunga.

Una volta fuori non è stato difficile trovare il mezzo di trasporto adatto a noi, perchè alla fine Monaco è una grande città ma è ben collegata con i mezzi pubblici.

Per sicurezza avevo prenotato un Hotel vicino alla Stazione Centrale, così da avere tutto sotto controllo e da poter aver libertà di movimento al 100%.

In realtà il centro di Monaco è piccolo, quindi gli unici mezzi di trasporto che abbiamo preso sono quelli presi all’andata e al ritorno dall’aeroporto.

Cosa Vedere a Monaco di Baviera

Per me è difficile scrivere un elenco dettagliato di tutte le cose che ho visitato in questo mio weekend speciale, però proverò a fare una piccola lista delle cose che ricordo con più piacere.

1. Museo Della BMW

Se sei un’amante delle automobili sicuramente non ti puoi perdere questo fantastico museo, dove è possibile conoscere tutte le informazioni legate a questo storico e fantastico marchio tra l’altro il museo è chiuso il lunedì e aperto fino alle 18 tutti i giorni.
Una volta lì potete fare un salto alla torre Olimpica dove è possibile vedere tutte la città ed avere una vista veramente mozzafiato.

2.  Marienplatz

In questa fantastica piazza al centro della città il nuovo incontra il vecchio e questo contrasto è veramente emozionante.

Questa vivace piazza è ricca di caffè all’aperto, centri commerciali e ristoranti. Ma qui è anche possibile vedere i più antichi monumenti della città.

3. Viktualienmarkt

Abbiamo anche visitato il Viktualienmarkt un fantastico e antico mercato contadino, questo mercato è aperto tutti i giorni e qui è possibile fare un tuffo nelle fantastiche tradizioni gastronomiche locali.

Infatti qui ci sono molti negozi e stand dove è possibile assaggiare e comprare tantissimi prodotti tipici e la cosa che mi ha colpito particolarmente è che nel bel mezzo del mercato ci sono sedie e tavoli dove ti puoi godere il tuo cibo e anche una birra gelata.

Conclusione

Le cose che abbiamo visto in questo weekend sono molte di più, qui mi sono limitato ad inserire quello che più mi ha colpito e che ha lasciato in me un ricordo della città di Monaco.

Quindi la mia non è una guida completa su cosa fare a Monaco step by step ma più che altro il mo è un suggerimento, visitate Monaco che ne vale veramente la pena.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *