Brasile: Rio de Janeiro, la città dove troverai un mondo di bellezze

In Brasile: Rio de Janeiro, è considerata una dei luoghi più belli del mondo. Panorami fuori dall’ordinario e uno stile di vita che ha la sua massima espressione nel celebre Carnevale. L’atmosfera unica di questa città si esprime nella libertà della vita in spiaggia e nel connubio tra civiltà e natura. Oltre al Cristo Redentore, al Maracanà o alla scalinata Selaron, infatti, sono molte le attrazioni naturali che si possono visitare a Rio.

La metropoli si sviluppa in quattro quartieri principali: il Centro, la zona Sud, quella Nord e quella Ovest. In ognuno è possibile vedere siti unici. Se desideri, durante il tuo viaggio in Brasile, conoscere Rio de Janeiro, puoi organizzare un percorso ad hoc, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

La meta classica per chi visita questa città è senza dubbio, il Cristo Redentore: questa statua, alta più di trenta metri, è considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno. La sua collocazione, a 700 metri sul livello del mare, sul Monte Corcovado permette di spaziare con lo sguardo su tutta la Baiai di Rio de Janeiro e consente di godere di uno spettacolo di una bellezza senza eguali. Per raggiungerla è necessario prendere il Corcovado Rack Railwail, che impiega venti minuti per arrivare a destinazione. E l’ultimo tratto, da percorrere necessariamente a piedi, è costituito da 220 scalini.

Per gli amanti dei musei e dello shopping, se sei in Brasile a Rio de Janeiro, non puoi perdere un giro nella parte centrale della città che si sviluppa intorno al quartiere di Praça Floriano. Questa è la zona storica, ricca di edifici dall’architettura interessante e dall’atmosfera suggestiva. Se vuoi fare un’esperienza insolita, potrai prendere il Bonde, un trenino che attraversa la metropoli attraverso un percorso panoramico, passando sopra l’acquedotto settecentesco Arcos da Lapa.

Se sei a Rio de Janeiro devi assolutamente vedere la Cattedrale Metropolitana, dedicata a San Sebastiano, imponente opera di architettura contemporanea, che può accogliere fino a ventimila fedeli al suo interno. Sempre nella zona del centro della città è possibile visitare il Museo di arte Moderna di Rio de Janeiro, dove sono custoditi preziosi Picasso, Mirò, Dalì e Magritte.

Il Brasile, in particolare Rio de Janeiro, è famoso per le sue spettacolari e interminabili spiagge. Le più celebri sono quella di Copacabana e diIpanema. La prima possiede una bellezza più selvaggia e suggestiva, grazie alla sabbia bianca e all’acqua limpida. La seconda è il luogo di tendenza per i giovani, animata durante tutte le ventiquattro ore.

Un’altra attrazione rinomata di questa città è il Pan di Zucchero, il monolite alto quattrocento metri, che costituisce uno dei simboli della città. È possibile raggiungerlo sia in funivia che in treno per ammirare il panorama circostante.

Se ami immergerti in una natura selvaggia a Rio de Janeiro non puoi perdere la visita all’orto botanico di Rio de Janeiro. È un luogo affascinante, perché potrai trovare un autentico pezzo di foresta equatoriale al suo interno.

Scegliendo con attenzione il percorso e il tempo da dedicare ad ogni attrazioni il tuo viaggio a Rio de Janeiro sarà sicuramente indimenticabile.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*